Seconda Conferenza Nazionale dell’Industria del Riciclo: LE NUOVE FRONTIERE DEL RICICLO IN ITALIA

La conferenza dedicata a “Le nuove frontiere del riciclo in Italia” è promossa dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile in collaborazione con il Conai e Pianeta2030, il mensile del Corriere della Sera, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dell’Ispra e del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente.
In occasione della Conferenza saranno presentati l’edizione 2023 del Rapporto “Il Riciclo in Italia”, realizzato dalla Fondazione in collaborazione con i settori industriali coinvolti, e il Rapporto dell’Agenzia Europea dell’Ambiente dedicato all’analisi del mercato delle materie prime seconde in Europa.

Le iscrizioni sono chiuse. Si potrà seguire la Conferenza in diretta streaming sul sito www.ricicloinitalia.it e su Pianeta 2030, sulla pagina Facebook del Corriere della Sera e sul canale Youtube della Fondazione.

Il progetto è realizzato in collaborazione con CONAI, in partnership con Montello, Haiki Cobat, Itelyum, Seda International packaging Group, Federazione Carta e Grafica, Ecotyre, Ecomondo- IEG Group e con il supporto di Erion, Iterchimica, CIC, Retex green, Ecolamp, Burgo Group, Renoils, CDCNPA, Conoe, AIRA, Assorem.