The Good Farmer Award 2025

tgfa 2025
The Good Farmer Award 2025
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
DAVINES SPA, in collaborazione con la Fondazione per lo sviluppo sostenibile, istituisce anche per il 2025 il The Good Farmer Award.

L’iniziativa si propone di contribuire alla diffusione di una nuova cultura di produzione agricola. Per questa ragione intende selezionare e premiare iniziative virtuose rappresentative di forme di agricoltura più solide dal punto di vista ecologico, capaci di supportare la biodiversità, che siano resilienti, sostenibili e socialmente giuste. In sintesi, iniziative che mettano a punto i principi dell’agroecologia e dell’agricoltura biologica rigenerativa, intesa come insieme di pratiche ecocompatibili di gestione agricola, fortemente alternative all’agricoltura industriale.​

Il Premio si rivolge a giovani agricoltrici e agricoltori di età inferiore o uguale a 35 anni alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, che abbiano già realizzato progetti ispirati ai principi fondamentali dell’agroecologia e dell’agricoltura biologica rigenerativa.

Vai al Regolamento

Compila il form sottostante in tutte le sue parti.

ATTENZIONE: la scadenza del bando è stata prorogata al 25 luglio 2025

Si precisa che il/la giovane candidato/a dovrà essere titolare, legale rappresentante o socio dell’impresa agricola; a parziale deroga di quanto indicato, si accettano candidature anche da parte di agricoltori che non possiedono i requisiti di titolarità richiesti ma sono figli di titolari, legali rappresentanti o soci di imprese agricole.
Giorno/mese/anno
Qualora il legale rappresentante e il candidato non coincidessero, il titolare dovrà essere informato della partecipazione dell’azienda all’iniziativa.
Indirizzo
(max 1000 caratteri)
Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
Foto scattata durante l’apertura del bando The Good Farmer Award 2025, contenente i metadati (data, ora e coordinate geografiche) che dimostri l’applicazione di pratiche agroecologiche rappresentative.
SEZIONE 3 - Indicazione di dettaglio di tecniche e strumenti
Rotazione colturale
Salute del suolo
Input
Difesa e controllo
Risorse idriche
Diversificazione colturale
Biodiversità
Sostenibilità allevamenti e Benessere animale
(max 1000 caratteri)
Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 2 file.
Ai fini del completamento della candidatura è necessario allegare copia del certificato di coltivazione biologica in corso di validità.
Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
In questa sezione puoi caricare i materiali che ritieni utili alla descrizione del progetto: relazioni tecniche, presentazioni in PPT, articoli di giornale. Ricorda che le informazioni aggiuntive sono facoltative ma molto utili alla Giuria per valutare il progetto anche alla luce degli aspetti socio economici La dimensione massima di ciascun file è di 10 Mb, per un massimo di 5 file
Dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy consultabile al seguente link [informativa privacy] relativa all’iniziativa “The Good Farmer Award 2025” intrapresa da DAVINES SPA e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in qualità di contitolari del trattamento.